Marino: ‘ Oggi, l’Amministrazione ha deciso per la riapertura della Villetta Giaquinto …”

Marino: ‘ Oggi, l’Amministrazione ha deciso per la riapertura della Villetta Giaquinto …” CASERTA. “Abbiamo restituito un importante spazio pubblico ai casertani. Con la riapertura di Villetta Giaquinto ha inizio una nuova fase, che vedrà questa Amministrazione sempre più impegnata nel recupero e nel riuso dei luoghi della città, con la preziosa collaborazione delle associazioni…

Marino: ‘ Oggi, l’Amministrazione ha deciso per la riapertura della Villetta Giaquinto …”

CASERTA. “Abbiamo restituito un importante spazio pubblico ai casertani. Con la riapertura di Villetta Giaquinto ha inizio una nuova fase, che vedrà questa Amministrazione sempre più impegnata nel recupero e nel riuso dei luoghi della città, con la preziosa collaborazione delle associazioni e dei cittadini”.

Queste le parole del sindaco Carlo Marino, che nel pomeriggio di oggi ha firmato un’ordinanza con la quale è stata ufficialmente riaperta Villetta Giaquinto, revocando il precedente provvedimento che ne aveva disposto la chiusura il 7 agosto 2015 a seguito di atti vandalici.

Come viene scritto nell’ordinanza di oggi, l’Amministrazione ha deciso per la riapertura della Villetta Giaquinto “Villaggio del Bambino” di via Galilei a seguito di una nota trasmessa dal responsabile del Settore Tecnico dell’Ente, Francesco Biondi, con la quale è stato spiegato come siano stati effettuati dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza della struttura, “ad eccezione delle attrezzature ludiche”, che quindi non possono essere utilizzate in quanto non sicure.

“Con l’approvazione del regolamento dei beni comuni urbani – ha proseguito Marino – abbiamo gettato le basi per continuare un percorso virtuoso di recupero, valorizzazione e riuso dei beni comunali che non sono gestiti in maniera appropriata. In questo senso appare fondamentale una sinergia tra istituzioni pubbliche e realtà associative. Con la riapertura di Villetta Giaquinto diamo un forte segnale di impegno, comunicando chiaramente la volontà dell’Amministrazione di restituire gli spazi pubblici ai cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *