Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

“Merienda Real” l’evento a Caserta e San Leucio

Avatar Redazione
Home > Eventi > “Merienda Real” l’evento a Caserta e San Leucio

Domani, mercoledì  31 maggio alle ore 11 nella Reggia di Caserta sarà presentato in conferenza stampa l’evento “Merienda Real”.

L’evento è stato organizzato grazie alla fattiva collaborazione e sostegno di Confesercenti Campania, Seterie Leuciane, Consorzio di Mozzarella di Bufala Campana, pasticceria Pieretti, Ferrarelle, Agricola Antropoli, Goccia d’Oro che per l’occasione ha creato il “Profumo Borbonico”, la “Cucina di Mammà” con i timballi di pasta, i Make-up Artists Antonio Riccardo e Nicola Acella, l’azienda “Nozze Meravigliose” che ha preparato fiori di cartapesta da mettere nei giardini reali.

“Merienda Real” un evento storico da non perdere. Infatti per il prossimo 3 giugno le associazioni “Borboni si nasce” e “Officina delle Idee” di Napoli, in collaborazione con la Reggia di Caserta e col patrocinio di Regione Campania, Comune di Caserta e Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, l’Associazione “A&M Danza Passi dell’800 ensemble” di Roma, Associazione “Patrizi Veneti” di Padova, Compagnia Italiana di Teatro e Danza di Genova, Associazione Internazionale del Carnevale di Venezia, ospite d’onore Miky Reine tra i figuranti principali del Carnevale di Venezia, Associazione “Dame e Cavalieri“ di Venezia, nonché la “Compagnia dell’Aquila Bianca” e l’Associazione “Karma” di Napoli hanno contribuito all’evento “Merienda Real”, un vero e proprio pic­nic borbonico in costume che rievoca le tradizioni borboniche.

I figuranti si esibiranno in alcune danze tipiche dell’epoca per poi recarsi nei giardini reali dove verrà rappresentato un aneddoto che risale ai tempi di Lady Miller, che consumava a corte uno spuntino servita dagli uomini del Re.

Il percorso continuerà negli appartamenti reali, per poi riproporre un momento danzante pomeridiano ed una passeggiata nel parco, durante la quale i figuranti potranno prestarsi alle foto dei turisti.

I figuranti presenti all’evento, sono già noti appartengono alle associazioni “8cento di Alessia Branchi di Bologna”, “Maria Antonietta di Bologna”, “Dame e Cavalieri“ di Venezia, i cui costumi sono stati premiati numerose volte al Carnevale di Venezia.

All’evento ha contribuito l “Allevamento del Nolano” nel fornire cani del periodo storico borbonico, completando coì la figurazione durante la rappresentazione della “Merienda Real”.

E’prevista anche una tappa al Belvedere di San Leucio per venerdì 2 giugno.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie