Mette radici davanti il Serao l’albero dedicato al compianto artista casertano Fausto Mesolella

  Tutti quelli che l’hanno conosciuto sanno che la sua riservatezza e gentilezza faceva da contraltare ad un’energia musicale davvero unica. Il suo tocco sulle sei corde, particolare e riconoscibilissimo, era un mix di genialità e raffinatezza, che quasi sempre sfociava in qualcosa di unico, di non-copiabile o perlomeno non con quel graffio così personale.…

 

Tutti quelli che l’hanno conosciuto sanno che la sua riservatezza e gentilezza faceva da contraltare ad un’energia musicale davvero unica. Il suo tocco sulle sei corde, particolare e riconoscibilissimo, era un mix di genialità e raffinatezza, che quasi sempre sfociava in qualcosa di unico, di non-copiabile o perlomeno non con quel graffio così personale.

Ci hai messo parecchi anni a trovare una tua visibilità e a breve siamo certi che avrersti raccolto in maniera compiuta tutti i semi che ha lanciato per strada.

Noi non possiamo far altro che annaffiarli Fausto e far sì che diventino alberi, freschi alberi sotto i quali sederci e ascoltare le foglie cantare.

Il tuo suono è ovunque e ovunque sentiremo ancora una chitarra suonare ti sentiremo ancora vicino. Non a parole ma concretamente , a pochi passi dalla Reggia di Caserta, davanti al bar Serao, in corso Trieste. Messo a dimora l’albero Fausto Mesolella. È una Grevillea robusta, fusto di strada, sempreverde, originario dell’Australia. L’iniziativa è nata proprio dal proprietario del bar, Giacomo Serao, meta degli artisti, di tante persone che hanno voluto bene e continuano a tutt’oggi.

Sarà tempo per ripensare e riflettere sulla grandezza della tua arte (e sono certo che lo faremo, lo faranno in tanti) .

Ogni giorno, basterà  guardare l’albero in tua memoria, semmai mettere una cuffia con uno dei tuoi pezzi e far partire uno dei tuoi tanti momenti di magia che la tua “insanguinata” sapeva regalare.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *