Otto Siti di Smaltimento Rifiuti Tossici Sequestrati Tra Caserta E Napoli

Purtroppo sono in aumento i siti industriali che si trasformano in discarica di rifiuti tossici con conseguenze dannose sia per l’ambiente che per la salute dei cittadini.                                           L’ennesimi siti di sversamento di rifiuti pericolosi come…

Purtroppo sono in aumento i siti industriali che si trasformano in discarica di rifiuti tossici con conseguenze dannose sia per l’ambiente che per la salute dei cittadini.                                           L’ennesimi siti di sversamento di rifiuti pericolosi come eternit,scarti industriali,carcasse di auto nonché pneumatici  sono stati scoperti dalle forze dell’ordine, durante un’operazione di controllo sul territorio, nella provincia di Napoli e Caserta, tra cui Castel Volturno, Mondragone, Maddaloni e Marcianise .L’ammontare delle sanzioni è arrivato ad un totale di 8 mila euro.

All’operazione di controllo hanno preso parte 33 equipaggi, per un totale di 85 unità, appartenenti al Raggruppamento ‘Campania’ dell’Esercito Italiano ed alle Polizie locali.Sono state controllate in totale 26 persone, di cui 2 denunciate; sono stati poi controllati 25 veicoli, 4 dei quali sequestrati. Tra i sanzionati nonché denunciati alle autorità competenti rientrano il titolare di un’autofficina , il quale è stato accusato di vari reati fra cui la mancanza delle autorizzazioni ambientali nonché l’utilizzo di sostanze pericolose per l’ambiente e la salute dei cittadini. Sono stati altresì sequestrati 3 veicoli nonché denunciati i conducenti per aver trasportato rifiuti non autorizzati.                                                 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *