Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Palazzotto a San Benedetto a rischio crollo, nel degrado totale

Avatar Redazione
Home > Caserta > Palazzotto a San Benedetto a rischio crollo, nel degrado totale

Emergenza senza fine a Caserta. Il pericolo crolli sembra non lasciare tregua alla città, ricordiamo
che pochi giorni or sono  i Vigili del Fuoco hanno disposto la chiusura immediata della circolazione di via San Carlo, nel tratto che comprende l’immobile sito ai civici 108 e 110 della strada, a causa del pericolo di crollo dello stabile interessato.“
La preoccupazione dei residenti si è spostata oggi  a S. Benedetto, dove  la carcassa di una costruzione è abbandonata da anni, circondata dal degrado, con il grave rischio di un crollo.

Queste sono le condizioni in cui versa lo stabile della frazione di  S. Benedetto al numero 33 in Via San Nicola a Caserta.

A denunciare lo stato di abbandono dell’edificio sono i residenti della zona: «Sono anni che il palazzo è in queste condizioni – racconta Antonio –  a rischio crollo.  Qui ci sono dei bambini, non si può vivere così. Abbiamo chiesto al Comune di intervenire, ma senza risposta – prosegue Rita – Vorremmo un minimo di considerazione, penso che chi vive qui merita un minimo di dignità. Non tutti siamo benestanti ma non significa che dobbiamo vivere da indecenti».

L’edificio,  andrebbe abbattuto ma ad oggi quel rudere resta lì a fare da cornice a un territorio, quello circostante, che versa sempre più nel degrado totale.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie