Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

PAPA Francesco dona 40 milioni ai terremotati ma…

Avatar Redazione
Home > Attualità > PAPA Francesco dona 40 milioni ai terremotati ma…

Appena giunta in redazione l’incredibile notizia che rallegra i cuori di tutto il Mondo, Papa Francesco infatti ha appena annunciato durante una sua intervista alla televisione argentina, che donerà 40 Milioni di Euro alle Popolazioni colpite dal disastro in Centro-Italia. 

Queste le parole di Papa Francesco:

In questo momento di terribile difficoltà per il Popolo Italiano, ci troviamo a riscoprire quei sentimenti di solidarietà, che forse per troppo tempo abbiamo dimenticato.. La Chiesa non può far finta di nulla.

Ho cosi deciso di intervenire, ben consigliato dal mio Segretario Particolare Fabián Pedacchio Leániz, per aiutare tutti quei fedeli e non che in questo terribile momento si trovano al freddo o senza una casa, donando una somma di denaro (40 Milioni di Euro ndr) per far si che queste povere persone, possano riprendere, sempre nel segno del Signore, la loro vita. 

Alcuni consiglieri mi hanno chiesto il perchè di questa donazione, stupiti dal fatto che un Papa non debba avere a che fare con il denaro. Forse non hanno tutti i torti, ma se le Istituzioni si trovano in difficoltà, essendo io un Buon Cristiano (sorride ndr) sento la necessità di aiutare come posso chi in questo momento ha bisogno di Aiuto. 

Questo denaro deriva dai possedimenti della Chiesa in territorio Italiano, e sento che in un certo qual modo appartiene agli italiani stessi.

Su una domanda rivoltagli sulle amministrazioni locali, il Sommo Pontefice risponde così:

Errare è umano. Purtroppo forse, la situazione non è stata gestita nel migliore dei modi, tuttavia al Premier Italiano, mi sento solo di dire di dover fare di più per aiutare i Cristiani che ne hanno necessità, perchè forse poteva fare di più. Nella natura di ogni buon Credente c’è il perdono e l’aiutare il prossimo, forse è il momento di ricordare i Precetti Cristiani; questi sono alla base della Cristianità. 

Voglio infine dire che sto pregando per tutte quelle persone che purtroppo risultano disperse in questo momento sotto la neve, Gesù avrà cura di voi in ogni caso. Abbiate Fede.

IL TUTTO E’ UNA BUFALA !!!

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie