Potremmo fare un elenco lunghissimo di episodi incresciosi raccontati da chi ci scrive.
Persino chi scrive ha vissuto situazioni spiacevoli, ai limiti della legalita’ e del vivere civile. Che la vita sia difficile è inutile ripeterlo ma che i cittadini sono spesso costretti a subire le ingiustizie e l’indifferenza da chi governa questa città ormai è diventato un dato di fatto.
Ebbene sì, cari lettori, perché più volte abbiamo raccontato episodi di malfunzionamento dei sistemi di rilevamento del passaggio a livello ma nessuno ha risolto il problema.
Così , l’altra sera in via Unità Italiana, è successo nuovamente: il passaggio a livello è rimasto aperto, mentre il treno transitava liberamente e per poco non è scappato il morto!
Quindi, a seguito dell’ultimo increscioso episodio, chiediamo a chi di dovere: fino a quando resteranno indifferenti alle problematiche della città?
Quando smetteranno di salvaguardare i propri interessi a discapito della povera gente che paga le tasse e merita di essere tutelata?
Perché dobbiamo aspettare che succeda qualche tragedia affinché qualcuno intervenga per la risoluzione del problema? Chi lo sa se a queste domande avremo risposte ma abbiamo un’unica certezza: i cittadini sono stanchi di aspettare delle soluzioni che scendono dall’alto. Quindi, cari amministratori locali, dimettetevi, fareste più bella figura.
Lascia un commento