Polstrada ferma bus con studenti in gita. L’autista aveva bevuto alcolici in autogrill.

VAIRANO PATENORA – Autista alla guida di un bus con 45 studenti del liceo scientifico di Vairano Patenora, arrivati in Toscana per una gita scolastica ma, durante una sosta in un’area di servizio, l’uomo aveva bevuto un po troppo e, al controllo della polizia stradale e’ risultato positivo all’etilometro: patente ritirata. Il bus viaggiava insieme…

VAIRANO PATENORA – Autista alla guida di un bus con 45 studenti del liceo scientifico di Vairano Patenora, arrivati in Toscana per una gita scolastica ma, durante una sosta in un’area di servizio, l’uomo aveva bevuto un po troppo e, al controllo della polizia stradale e’ risultato positivo all’etilometro: patente ritirata.

Il bus viaggiava insieme ad altri due mezzi che erano giunti in Toscana,quando è scattata la segnalazione alla polizia stradale. E’ stata una telefonata infatti ad allertare gli agenti segnalando che gli autisti, durante una sosta in un’area di servizio, avevano bevuto un po troppo.

A quel punto sono state messe in allerta le pattuglie che, dopo aver individuato i bus, li hanno fermati per un controllo.

I conducenti hanno soffiato nell’etilometro e uno di loro è risultavo positivo, con un tasso di alcool nel sangue pari a 0.66 g/l.

L’uomo ha provato a giustificarsi, ma i poliziotti sono stati inflessibili. E’ scattato quindi il ritiro della patente e la multa da 700 euro. L’autobus è ripartito solo dopo che è giunto a Montecatini un autista in condizioni sobrie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *