CASERTA – Tutti uniti contro il ddl sicurezza. Si è svolto oggi pomeriggio il presidio congiunto dei sindacati Cgil e Uil Caserta davanti alla Prefettura del capoluogo.
Si è fatto, il presidio territoriale contro il DDL sicurezza, indetto da CGIL e UIL Caserta, in concomitanza con il presidio nazionale, organizzato dalle due organizzazioni sindacali a Roma, fuori il Palazzo del Senato – si legge nella nota – Un presidio a cui hanno partecipato e aderito, insieme alle categorie delle due confederazioni, tante realtà democratiche del territorio, tra associazioni, movimenti, comitati cittadini e partiti, per dire un forte NO ALLA REPRESSIONE DEL DISSENSO.
Per il segretario provinciale CGIL di Caserta, Raffaele Maietta, con delega alle politiche sulla sicurezza, occorrono al più presto garanzie di risorse economiche per un contratto dignitoso che permetta il recupero del potere d’acquisto per le donne e gli uomini in divisa; un piano straordinario di assunzioni per aumentare gli organici delle forze di polizia e militari, soprattutto in un territorio difficile e complicato come quello di Caserta. Il governo non può solo vantarsi di essere vicino alle forze dell’ordine e alle forze armate, mentre nel concreto dimostra di essere sordo alle legittime richieste e bisogni che arrivano dagli addetti.
Lascia un commento