Santa Maria Capua Vetere:due fermi contro la violenza di genere

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti altri provvedimenti restrittivi, dalla Polizia di Stato di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di uomini violenti a danno delle donne. Infatti, ieri sera, è stata notificata a L.C.E. di anni 52 la misura della libertà vigilata emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Napoli. Il provvedimento è…

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti altri provvedimenti restrittivi, dalla Polizia di Stato di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di uomini violenti a danno delle donne.

Infatti, ieri sera, è stata notificata a L.C.E. di anni 52 la misura della libertà vigilata emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Napoli. Il provvedimento è il frutto di una attività d’indagine che ha consentito di accalorare gravi e concordanti indizi di reato nei confronti del predetto in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia e quindi la commissione di episodi vessatori perpetrati dal medesimo nei confronti della  moglie.

Il Tribunale di Napoli, concordando con il quadro indiziario emerso, ha pertanto emesso, a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica, la misura di sicurezza sopra specificata che impone particolari restrizioni all’indagato, tra cui l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Mentre nella stessa serata di ieri il personale della Polizia di Stato  ha tratto in arresto HANNOUN Mohammed nato in Marocco il 16.08.1983 e residente in Curti.

Le indagini esperite dal personale del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere a seguito di un episodio di segnalate percosse hanno consentito di acclarare gravi e concordanti indizi di reato nei confronti dell’indagato in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia e quindi la reiterata commissione di episodi vessatori e violenti perpetrati dal medesimo nei confronti della coniuge (anche alla presenza di  figli minorenni della coppia) che veniva in alcune occasioni costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del locale ospedale civile.

L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Entrambe le attività d’indagine esperite sono state portate a termine nell’alveo delle complessive attività di monitoraggio che quotidianamente la Polizia di Stato svolge in questo territorio per garantire la massima efficacia all’attività di contrasto al fenomeno della violenza di genere, secondo le direttive dettate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e dal Questore della provincia di Caserta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *