STANOTTE ALLE 3:00 SI METTE INDIETRO E DORMIREMO UN’ORA IN PIU’

Avatar Redazione
Home > Attualità > STANOTTE ALLE 3:00 SI METTE INDIETRO E DORMIREMO UN’ORA IN PIU’

Molti saranno contenti…stanotte alle 3:00 si mette indietro e dormiremo un’ora in più.

….Signore/i siete malpensanti… Si parla dell’ora solare, che ritornerà questa notte, alle tre di notte di questa notte, domenica 30 ottobre diventeranno le due di notte e, per farla facile, stanotte sarà quella notte dell’anno in cui secondo una efficace e diffusa semplificazione “dormiremo un’ora in più”.

Rispetto allo scorso weekend, svegliandosi alla stessa ora, per esempio le nove di domenica mattina, e andando a dormire il sabato sera per esempio all’una, si dormirà per nove ore invece che per otto.

Allo stesso tempo, il passaggio all’ora solare fa sì che faccia buio un’ora prima. Se oggi a Milano il sole tramonta alle 18:15, da domani tramonterà alle 17:15.

Negli orologi analogici le lancette andranno spostate indietro di un’ora, mentre i dispositivi digitali come gli smartphone dovrebbero cambiare l’ora automaticamente, anche se non collegati a Internet; in ogni caso è meglio controllare.

Il passaggio dall’ora legale a quella solare non avviene solo in Italia: la maggior parte dei paesi occidentale fanno la stessa cosa, mentre ad esempio in Russia, Argentina, India e in parte dell’Australia l’ora legale non viene usata.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie