Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Terra dei Fuochi: 4 aziende sequestrate

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Terra dei Fuochi: 4 aziende sequestrate

L’operazione interforze diretta da Gerlando Iorio, incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, ha interessato  i comuni casertani di San Marco Evangelista e Maddaloni.

Sono state controllate 8 attività imprenditoriali e commerciali operanti nel settore edilizio, alcune autoriparazioni meccaniche e di pneumatici (4 sono state sequestrate, così come una cisterna illegale con 1000 litri di gasolio); sono state identificate 18 persone (di cui 4 denunciate e 3 sanzionate per stoccaggio abusivo di rifiuti speciali e irregolare tenuta delle documentazioni di carico e scarico) ed emesse sanzioni per circa ottomila euro.

A Maddaloni è stato sottoposto a sequestro un deposito illecito di rifiuti speciali dove sono stati rinvenuti pneumatici, olii e batterie esausti, componenti meccaniche di autovetture e imballaggi contaminati. Inoltre, è stato sequestrato un terreno di circa diecimila metri quadrati adibito a stoccaggio illecito di materiale edile, mentre per violazione della normativa sul trattamento dei rifiuti, anche un’azienda di autodemolizioni con annessa un’area in cui erano parcheggiati circa 178 veicoli, anch’essi sequestrati.

In questa operazione, sono stati impegnati 13 equipaggi, per un totale di 31 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, alla Polizia di Stato – Commissariato di Maddaloni, ai Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, alla Guardia di Finanza della Compagnia di Maddaloni, alla Polizia locale di Maddaloni, al Roan della Guardia di Finanza di Napoli, alla Polizia Metropolitana, alla Polizia Provinciale di Caserta e all’Arpac di Caserta. Nell’attività investigativa sono stati impiegati anche dei droni del Raggruppamento Campania e degli aerei a pilotaggio remoto dell’Aeronautica Militare.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie