Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Terra dei Fuochi, fa un’altra Vittima:Muore Giovane Mamma

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Terra dei Fuochi, fa un’altra Vittima:Muore Giovane Mamma

Lutto a Casal di Principe. Rosanna Iaiunese, 40 enne, è deceduta a causa di un tumore, che non le ha lasciato scampo. Moglie e mamma, Rosanna Iaiunese, ha lottato fino all’ultimo, contro questo male terribile, che non gli ha dato tregua e nel giro di pochi mesi dalla diagnosi,lo ha portata al decesso.

Sotto choc un’intera comunità, che si è stretta attorno ai familiari.

I funerali si sono celebrati ieri mattina presso la Parrocchia S. Nicola di Bari a Casal di Principe. Tanti hanno partecipato per dare l’ultimo saluto alla giovane mamma, anche diverse istituzioni. Anche la redazione di Caserta Kest’è  è colpita  per la grave perdita di questa giovane mamma, l’ennesima vittima del cancro, ed è vicina ai familiari, in questa circostanza di dolore, con la speranza che non ci siano più altre perdite per colpa di questa terribile malattia, considerata il “male del secolo”.

Purtroppo c’è il dato negativo, quello che ci dice che ogni giorno, in Italia, circa mille persone ricevono la diagnosi di tumore.Infatti può essere considerato oramai come una delle malattie che più frequentemente si verificano, vuoi per fattori ereditari, vuoi per fattori ambientali come l’inquinamento o gli agenti chimici presenti in natura. Tuttavia, nel caso di Rosanna ,la giovane moglie e mamma, quello che potrebbe aver contribuito al suo male potrebbe essere stato il luogo in cui si svolgeva la propria vita, quella che tutti noi conosciamo come la “Terra dei Fuochi”,che si estende tra la provincia di Napoli e quella di Caserta.

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie