Truffava gli anziani, arrestato: una delle vittime gli aveva consegnato 30mila euro

Il truffatore è stato arrestato dai carabinieri a Macerata Campania mentre consegnava a una donna un pacco in cambio di 4500 euro. I militari hanno accertato che poco prima, il delinquente era riuscito a ingannare un altra vittima, facendosi dare 30mila euro di gioielli in oro, oltre a qualche centinaio di euro in contanti. Tutto…

Il truffatore è stato arrestato dai carabinieri a Macerata Campania mentre consegnava a una donna un pacco in cambio di 4500 euro. I militari hanno accertato che poco prima, il delinquente era riuscito a ingannare un altra vittima, facendosi dare 30mila euro di gioielli in oro, oltre a qualche centinaio di euro in contanti. Tutto quanto, in cambio di un pacco che le aveva rifilato inventandosi una delle solite scuse con cui i truffatori riescono a convincere le persone anziane, fingendosi a seconda del caso avvocati, carabinieri, amici dei parenti o figli. Se con la prima malcapitata è riuscito a portare a termine la truffa, con la successiva vittima, le cose gli sono andate male, perché al momento della consegna si è trovato addosso i carabinieri. A finire in manette un uomo di 43 anni, C. A., di Napoli, arrestato in flagranza di reato per concorso in truffa dai carabinieri di Macerata Campania.

La vittima è una donna di 71 anni di Recale, che già era stata raggirata da altri truffatori e al momento che ha ricevuto la telefonata di un uomo che si spacciava per un corriere con un pacco da consegnare per il nipote, ha capito che stava succedendo di nuovo. Ha finto di credere al racconto del truffatore e ha promesso a questi che avrebbe consegnato i 4.500 euro in cambio del pacco, fissando l’appuntamento. Immediatamente ha chiamato i carabinieri, che hanno organizzato l’appostamento.

Quindi, il 43enne è stato fermato mentre consegnava il pacco, al cui interno c’era un mattone. I militari gli hanno trovato addosso 431 euro in contanti e, nel corso delle indagini, hanno individuato nella stessa persona il compimento di un altra truffa a Santa Maria Capua Vetere ad una anziana che aveva consegnato monili d’oro per circa 30mila euro in cambio di un pacco. Sono in corso le ricerche del complice e della refurtiva mancante. Dopo le formalità l’uomo  è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *