Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Asteroide colpirà la Terra domani 16 febbraio

Avatar Redazione
Home > Eventi > Asteroide colpirà la Terra domani 16 febbraio

Una è una notizia, e arriva dalla Nasa, l’altra è quasi certamente una bufala e viene dall’astronomo russo Dyomin Damir Zakharovichun, un noto catastrofista. Zakharovichun parla di un’apocalisse imminente: “Un asteroide di proporzioni devastanti colpirà la Terra il prossimo mese portandosi dietro mega tsunami distruttivi” titola il Daily Mail, sottileando però che si tratta dell’allarme di un ‘teorico della cospirazione’.

La verità della Nasa e il catastrofismo

Qualcosa di vero c’è. Effettivamente, la Nasa ha annunciato che il 25 febbraio 2017 un asteroide, o una cometa, passerà a una distanza di 51 milioni di chilometri dalla Terra. Nessun impatto dunque. Ma l’astonomo Zakharovichun mette in discussione sia la data, sia la traiettoria: l’oggetto misterioso, nome in codice WF9, “si schianterà sulla Terra il 16 febbraio e porterà mega tsunami, potrebbe distruggere città, siamo tutti in pericolo”.

Il pianeta Nibiru che distruggerà la Terra

L’astronomo russo fa parte di un folto gruppo di catastrofisti che a più riprese hanno messo in giro teorie sulla fine dell’umanità. Molti sono convinti che a distruggere la Terra sarà il pianeta Nibiru. Anche in questo caso c’è una data o, meglio, un mese: ottobre 2017. Nibiru, da alcuni soprannominato anche Pianeta X, si troverebbe in bilico sul sistema solare e, secondo le teorie, potrebbe abbattersi sulla Terra.

La Nasa “queste storie sono tutte bufale”

“Nibiru e le altre storie sui pianeti ribelli sono solo bufale che girano su Internet”, ha sottolineato la Nasa in una nota ufficiale. “Ovviamente il Pianeta X non esiste”.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie