Caldo a Caserta: temperature fino a 40 gradi, domenica da bollino rosso

Una nuova ondata di calore metterà in ginocchio i casertani in uno dei week end più afosi della stagione. Un aumento di temperature, infatti, si è registrato già a partire dalle prime ore della mattina di venerdì 10 agosto per raggiungere picchi fino a 37°. Nessun miglioramento è atteso nelle prossime ore, anzi in città le temperature continueranno a salire e raggiungeranno fino a 40 gradi. 

Sul sito del Ministero della Salute, le giornate di venerdì e sabato sono indicate con il bollino arancione, per la giornata di domenica non c’è scampo: l’allerta è massima con il bollino rosso. Andrà meglio per chi potrà raggiungere le località del litorale domizio, come Mondragone, Castel Volturno o Cellole, dove il clima sarà più piacevole. Infatti, le massime supereranno di poco i 30 gradi, temperature molto più gradevoli rispetto a quelle che si avvertiranno nei grandi centri della provincia.

Ecco alcune raccomandazioni del Ministero della salute per fronteggiare il caldo in città: uscire di casa nelle ore meno calde e con un abbigliamento consono, rinfrescare l’ambiente domestico e di lavoro, ridurre il livello di attività fisica, conservare correttamente i farmaci e adottare precauzioni se si affrontano lunghi viaggi in macchina. 

 


error: Content is protected !!