Cercasi Sostituto di Felicori: “Una Corsa Contro Il Tempo”

Il Ministero per i Beni Culturali ha reso pubblica  “la procedura di “interpello” volta alla individuazione del “Direttore della Reggia di Caserta”. Si cercherà tra i dirigenti pubblici, dunque, nelle more dell’affidamento dell’incarico al successore di Mauro Felicori che andrà in pensione il  1 novembre. “Al fine del conferimento dell’incarico di funzione dirigenziale di livello generale…

Il Ministero per i Beni Culturali ha reso pubblica  “la procedura di “interpello” volta alla individuazione del “Direttore della Reggia di Caserta”. Si cercherà tra i dirigenti pubblici, dunque, nelle more dell’affidamento dell’incarico al successore di Mauro Felicori che andrà in pensione il  1 novembre.

“Al fine del conferimento dell’incarico di funzione dirigenziale di livello generale ad interim, si dovrà tenere conto, in relazione alla natura e alle caratteristiche degli obiettivi prefissati ed alla complessità della struttura interessata, delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente, dei risultati conseguiti in precedenza nell’amministrazione di appartenenza e della relativa valutazione, delle specifiche competenze organizzative possedute, nonché delle esperienze di direzione eventualmente maturate anche presso il settore privato o presso altre amministrazioni pubbliche, purché attinenti al conferimento dell’incarico”.

L’incarico avrà durata limitata “al fine di assicurare la funzionalità e la gestione dell’Ufficio, nonché per garantire la continuità dell’azione amministrativa e comunque non oltre l’effettiva assunzione delle funzioni da parte del titolare dell’Ufficio  medesimo.”           Le istanze dovranno essere presentate entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’interpello e dunque entro il 27 ottobre. Siccome Felicori andrà in pensione dal 1 novembre, restano solo 4 giorni per individuare il direttore del Palazzo Reale. Si riuscirà nell’impresa? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *