È deceduto Gianluca Catapano, ex campione del mondo di body building

Gianluca Catapano è deceduto ieri ad Avellino, città in cui era ricoverato da più di un anno presso l’Ospedale Civile. L’ex campione del mondo e professionista di Body building aveva 47 anni ed era originario di Benevento dove gestiva la palestra Olimpian’s Club.

Era un uragano di energia: avrebbe dovuto aderire, il 22 giugno, a The Italian Phoenix, un evento sportivo in programma a Telese Terme.La sua pagina Facebook, infatti, aveva confermato la partecipazione dell’atleta nell’ultimo post.

La notizia della scomparsa ha avuto una grande eco sui social. Centinaia di amici e conoscenti, infatti, hanno espresso il proprio dolore in commenti toccanti. Su Facebook, si leggono tanti messaggi di cordoglio: “Condoglianze al campione, sarai l’angelo piú forte che c’è lassú“; “Ci stringiamo al dolore della famiglia di Gianluca Catapano, un importante esponente dello sport Sannita che con il suo impegno è stato capace di ricevere numerosi riconoscimenti anche a livello internazionale“;”Gianluca Catapano, un campione nello sport e ancor di più nella vita, dal cuore immenso, dalla generosità infinita, dall’altruismo disinteressato. Un uomo come pochi, che ci ha regalato emozioni e grandi sorrisi, sempre presenti sul suo volto“.

Le esequie hanno avuto  luogo oggi, 8 giugno: il corteo funebre, alle 17, è partito  dalla città ospedaliera per recarsi alla Chiesa avellinese di San Ciro dei Pini. Ai funerali è seguita la cremazione per onorare le ultime volontà dello sportivo sannita.


error: Content is protected !!