Festa della mamma 2019, tutte le dediche più affettuose dei casertani e non

In occasione della Festa della mamma, diversi volti noti casertanie non hanno deciso di celebrare l'intenso legame con la propria madre con foto e dediche sui social network.

ll legame più viscerale e antico del mondo si merita di essere festeggiato in una giornata speciale. Ogni seconda domenica di maggio, infatti, in diverse parti del mondo si celebra la Festa della mamma.

Che è una ricorrenza internazionale, anche se non tutti i Paesi hanno scelto la stessa data per festeggiarla.

In Italia (dove questa Festa è nata a metà degli anni Cinquanta), nella maggior parte degli Stati europei, negli Stati Uniti, in Sudamerica, in Giappone, in Australia e in altri Paesi la seconda domenica di maggio è il giorno dedicato a questa celebrazione.

Più di un mese prima, ovvero l‘8 marzo, la mamma è onorata nei Paesi balcanici, mentre il 15 marzo si festeggia a San Marino.

L’equinozio di primavera, invece, è il giorno deputato a questa ricorrenza in molti paesi arabi. In Indonesia, invece, bisogna aspettare il 22 dicembre per dare via ai festeggiamenti della propria mamma.

Cambia la data, quindi, ma non la voglia di ringraziare, onorare e celebrare forse la figura più emblematica e fondamentale nella vita di ogni individuo.

E nemmeno i volti noti, italiani e internazionali, rinunciano a questo rito, che per molti passa spesso anche da Instagram: tantissimi personaggi  hanno postato sui social network in onore della propria madre una dedica affettuosa, un’immagine, oppure un ricordo, per chi purtroppo non ce l’ha più.

Matteo Salvini ministro dell’interno: Auguri alla mia e a tutte le mamme del mondo! ❤️

Festa della mamma 2019, tutte le dediche più affettuose dei casertani e non

Carlo Marino sindaco di Caserta :I mei auguri a tutte le Mamme di Caserta e anche a chi ha scelto e sta per diventarlo.Grazie per quanto fate ogni giorno: il vostro è il più bel mestiere d’amore.

Giorgio Magliocca presidente della provincia di Caserta:Auguri di  a tutte le mamme, ma, oggi, consentitemi un pensiero speciale a moglie, che è una grande #mamma e una magnifica donna, e a mia mamma, che è una splendida #donna!

Pio Del Gaudio ex sindaco di Caserta :Auguri alla mia mamma e a tutte le mamme.

Gianpiero Zinzi, consigliere regionale campaniaQuando abbracci la tua mamma è tutta un’altra storiaFesta della mamma 2019, tutte le dediche più affettuose dei casertani e non

Pasquale Napoletano avvocato: AUGURI A MIA MAMMA,ALLA MAMMA DI MIO FIGLIO😉 ED A TUTTE LE MAMME DEL MONDO.

Gianluigi Traettino: L’amore più grande #mamma #festadellamamma #ispirazione

Rosario Rondinone commerciante :Io la mamma….L’amo

Giuseppe Raimondi segretario generale COISP napoli: Auguri a tutte le mamme

Lucio Falco :L’amore di una madre va oltre il tempo e le circostanze ed è per sempre … ❤️

Mary Viscione cantante :Auguri MAMMA VITA MIA 💖

L’imprenditore Antonio Luserta :Ovunque tu sia … Auguri Mamma…

Maria Rosaria Di Nuzzo :Auguri alla mia adorata mamma….Una mamma speciale….unica…..ti amo 

Sirio Vallarelli :Auguri mamme!

La dedica dell’ avv. Pasquale Iannotti : Ti piaceva tanto…

Ciro Guerriero presidente di CKè:Il tuo nome fuoriesce facendo baciare 2 volte le labbra…ed è la parola che più amo al mondo.

Maddalena Corvino assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta:  AUGURI A TUTTE LE MAMME…Alle mamme per scelta. Alle mamme per caso. Alle mamme mancate. Alle mamme in attesa. Alle mamme sole. Alle mamme coraggiose. Alle mamme che si sono un po’ perse. Alle mamme giovani. Alle mamme attempate. Auguri a tutte le donne. Ché spirito materno o meno, occasioni o meno, possibilità o meno, siamo tutte madri nel cuore.


error: Content is protected !!