CASERTA – Momenti di terrore all’uscita da scuola davanti al Liceo Diaz di Caserta, dove un uomo armato di quella che sembrava una katana – la tipica spada giapponese – ha minacciato alcuni studenti.
L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. L’individuo, con indosso un casco integrale, si è avvicinato agli studenti con atteggiamento minaccioso, attirando l’attenzione di numerosi presenti. La scena è stata ripresa in diversi video poi diffusi rapidamente sui social e nelle chat degli studenti.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ragazzi, spaventati, hanno subito allertato le forze dell’ordine. La Polizia è intervenuta in pochi minuti, riuscendo a fermare e disarmare l’uomo. Successivamente è stato condotto in Questura per l’identificazione e gli accertamenti del caso.
Fortunatamente non si registrano feriti. Restano ancora da chiarire le motivazioni del gesto: non si esclude alcuna ipotesi, dal gesto dimostrativo al disagio psichico.
Il video dell’accaduto che gira sui socia divenuto virale è ora al vaglio degli investigatori per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e valutare eventuali profili di responsabilità penale.
Lascia un commento