Presso la sede di Fratelli d’Italia di Caserta in corso Giannone 44, questa mattina la presentazione ufficiale della lista per le provinciali, elezioni di secondo livello, per eleggere i Consiglieri della Provincia di Caserta.
Presenti al tavolo, la senatrice della Repubblica On. Giovanna Petrenga, il consigliere regionale Michele Schiano, il coordinatore regionale Gimmi Cangiano, il coordinatore provinciale Enzo Pagano, il coordinatore cittadino Claudio Ursomando, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca
Dopo aver ringraziato la stampa, e i presenti per aver raccolto l’invito, Enzo Pagano inorgoglito ha esordito : ”Siamo l’unico partito a presentarci con il nostro simbolo ‘Fratelli d’Italia’ e ne siamo orgogliosi. Siamo una realtà in crescita.’
“Le Provinciali rappresentano per noi un test importante in vista delle elezioni regionali del prossimo anno – ha esordito Gimmi Cangiano -in lista ci sono persone che si stanno avvicinando al nostro gruppo e questo rappresenta per noi un motivo di orgoglio. Fratelli d’Italia è pronta a rivendicare la candidatura a presidente della Regione. Abbiamo i numeri, la struttura e la capacità organizzativa che ci permettono di avanzare questa richiesta, perché abbiamo anche le persone giuste per farlo”.
Giorgio Magliocca: ‘La crescita del Centrodestra e la fiducia nei confronti del nostro lavoro e dimostrata dal fatto che scendiamo in campo con tre liste contro le due del Centrosinistra, dal momento che una del Pd sarà sicuramente esclusa , mi rivolgo a tutti gli amministratori del territorio e chiedo loro di votare quelle liste e quei candidati che hanno voglia di impegnarsi per Caserta e non intendono favorire solo chi vuole fare ostruzionismo”. Magliocca fa riferimento alla volontà di promuovere una sfiducia al suo indirizzo.
“Non esiste sfiducia per il presidente della Provincia – ha detto – si può solo non votare il bilancio causando danni alla collettività, ma sia chiaro: io resterò in carica fino al 2021”.
Magliocca fa una previsione anche sui numeri.
“Credo che, alla fine, eleggeremo una maggioranza di Centrodestra – ha chiosato – a prescindere, comunque, la nostra sarà una gestione condivisa con tutti quelli che hanno voglia di operare per il bene del territorio, così come abbiamo fatto negli ultimi due anni”.
Il consiglio provinciale, composto da 16 eletti, rimane in carica per due anni e sarà scelto con una elezione di secondo livello alla quale partecipano i sindaci e i consiglieri dei Comuni della provincia in carica alla data del 3 ottobre 2019.
Sono, invece, eleggibili alla carica di consigliere provinciale, i primi cittadini e i membri dei civici consessi dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine fissato per la presentazione delle candidature.
LA LISTA DI FRATELLI D’ITALIA PER LE PROVINCIALI
-
- De Cristofaro Luigi (S. Marcellino);
- Caserta Gennaro (Teverola);
- De Lucia Clemente (San Felice a Cancello);
- Diana Patrizia (Liberi);
- Iovene Flavio (Castel Volturno);
- Iovinella Valentina (Succivo);
- Luongo Francesca (Castel Volturno);
- Mariano Stefano (Caserta);
- Masiello Maurizio (Santa Maria a Vico);
- Petella Sara (Piedimonte Matese);
- Vigliotti Alessandra (Maddaloni);
- Zaccariello Roberto (Villa di Briano);
- Santillo Maria Gabriella (Santa Maria CV);
- Riccio Fedrica (Tora e Piccilli);
- Capasso Amedeo (Casal di Principe).
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2495002370586033/
Lascia un commento