Vandalizzata la fontana di S. Leucio da un teppistello annoiato

 La bellissima fontana di San Leucio ,  posta all’angolo di via Pianelli, quartiere San Ferdinando, opera di Angelo Solari che la completò nel 1794,  è stata deturpata da un vandalo. La denuncia arriva dall’ex assessore Pasquale Napoletano , che ha postato su Facebook alcune fotografie che ritraggono lo sfregio fatto al’opera Il balordo senza dubbio…

 La bellissima fontana di San Leucio ,  posta all’angolo di via Pianelli, quartiere San Ferdinando, opera di Angelo Solari che la completò nel 1794,  è stata deturpata da un vandalo.
La denuncia arriva dall’ex assessore Pasquale Napoletano , che ha postato su Facebook alcune fotografie che ritraggono lo sfregio fatto al’opera

Il balordo senza dubbio è  componente della gang dei  “bravi ragazzi annoiati”, che spesso si ritrovano in un luogo storico, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che in preda al  ‘stasera che si fa’ , non rispettano un bene tanto prezioso.
Bottiglie di vetro, mozziconi di sigaretta e rifiuti di ogni genere vengono riversati all’interno della fontana praticamente ogni fine settimana.
Oggi la notizia ancora più triste è che qualcuno per ingannare il tempo ha lanciato un masso staccando un pezzo del marmo di una delle due fontane.(la foto) –

Queste le parole di Ciro Guerriero: «Due secoli e mezzo di Storia continuamente vandalizzati. Stasera quest’ulteriore “scoperta”, distrutta da un teppistello.  Sono inorridito. Scriveró alla soprintendenza, al ministero, ed anche al sindaco. Bisogna dare un nome e cognome all’autore incivile del gesto, per congratularsi pubblicamente con chi lo ha generato.»

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *