Nella sera del 12 agosto, sulla montagna di Bondone, sopra Trento, l’orsa KJ2 è stata uccisa dagli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento dopo che l’ordinanza del Presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, aveva disposto che la soppressione di KJ2 avvenisse «nel più breve tempo possibile».
L’orsa KJ2 era stata considerata pericolosa dopo l’aggressione, il 22 luglio, di Angelo Metlicoveza, idraulico settantenne a spasso nei boschi di Terlago con il suo cane, poi ricoverato in ospedale con ferite leggere.
Ciro Guerriero del MNS sulla questione si è espresso dichiarando:”l’amministrazione provinciale di Trento ancora una volta ha dato prova di prepotenza e crudeltà, dichiarando e portando fino in fondo una guerra all’orsa KJ2 terminata, come purtroppo avevamo previsto, con la morte dell’animale. Va da sé che invocheremo chiarezza in tutte le sedi, politiche e giudiziarie, e non cesseremo di farlo finché non sapremo tutto quello che c’è da sapere, finché non saranno individuati i responsabili, finché i responsabili non pagheranno.”
Lascia un commento