Il Ministro Della Difesa in Visita a Caserta, Incontra 300 Studenti

Oggi, il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, ha partecipato a Caserta, presso la caserma Ferrari Orsi sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi, ad un incontro con circa 300 studenti degli istituti superiori.

È un’iniziativa che rientra in una serie di conferenze organizzate dal ministero della Difesa in tante scuole del Paese, per far conoscere ai ragazzi, il lavoro delle Forze armate italiane, a cento anni dalla fine della Grande Guerra.”Il nostro ministero – ha affermato il ministro Trenta – sta lavorando insieme agli altri dicasteri perchè siamo convinti che lo Stato debba vincere sull’illegalità. Spero che voi ragazzi diventiate combattenti per la legalità”.

“Come Ministero della Difesa abbiamo messo a disposizione per la Terra dei Fuochi 200 militari, in particolare 100 carabinieri che saranno usati per le indagini e 100 soldati dell’Esercito che verranno dislocati sul territorio per l’operazione Strade Sicure. Ci sono poi i nostri satelliti e i droni per i controlli dall’alto”.

error: Content is protected !!