Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Piazza Pitesti … facciamoci la croce

Avatar Redazione
Home > Attualità > Piazza Pitesti … facciamoci la croce

Gli ambulanti sono ritornati di nuovo nell’area pubblica , ovvero in Piazza Cattaneo, luogo sottoposto al blitz  delle Forze dell’Ordine contro l’abusivismo e la contraffazione.

Ieri gli ambulanti, dopo una piccola perlustrazione della zona e accertatosi che nessuno potesse impedire l’esposizione della  mercanzia (sabato migliaia di merce contraffatta era stata sequestrata!), hanno sfidato nuovamente la legalità e le Forze dell’Ordine prendendo posto in Piazza.

Eppure, dopo la venuta di Striscia la notizia, sembrava di aver appreso dalle stesse Autorità l’imposizione di un presidio, al fine di dare un segnale fermo e deciso circa il ripristino della legalità e la riappropriazione della Piazza alla cittadinanza.

Come avevamo previsto, l’occupazione illegale  si è rinnovata  domenica, gli ambulanti, non vedendo una pattuglia in presidio permanente, hanno creduto di poter ritornare alla vecchia pacchia!

… dei fruitori,  apparentemente sconcertati e sempre più convinti che questa sia una città abbandonata dalle Istituzioni,  vorrebbero allestire come provocazione in Piazza Vanvitelli  dei mercatini “NOIcomeLORO” con la propria merce in modo da ottenere lo stesso trattamento di esonero fiscale rivolto agli ambulanti di cui sopra, visto che in molti si sentono vessati dalla pressione burocratica e dagli adempimenti comunali dovuti anche per un semplice tavolino, tenda parasole o  scritta dell’ attività svolta …

In molti blaterano e sentenziano, che sia questo il ‘male’ di Caserta.

Il male siamo NOI,  NOI che riconfermiamo elettivamente le carte conosciute, questi clan organizzati, NOI continuiamo ad alimentare la guerra fra poveri, a favorire il clientelismo, a peccare.

Tranquilli tutti, per mettere a posto la coscienza, basta andare in chiesa per poi continuare….funziona così….farsi la croce con la mano destra e intascare con la sinistra…Kest’è!!!

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie