Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Reggia di Caserta: Felicori e la Concessione di 20 Anni della Pescheria Grande ad una Società Sportiva di Napoli

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Reggia di Caserta: Felicori e la Concessione di 20 Anni della Pescheria Grande ad una Società Sportiva di Napoli

“Mi cercherò un altro lavoro, mica vado in pensione a 66 anni”. -dichiara Mauro Felicori, al lavoro nella sua stanza alla Reggia di Caserta. Posto che dovrà lasciare dal primo novembre perché la legge sul pubblico impiego non ammette deroghe: a 66 anni e 7 mesi scade il suo contratto con il ministero dei beni e della attività culturali come direttore per raggiunti limiti di età, un anno prima della scadenza prevista a fine 2019, quando si chiuderà il primo quadriennio che ha visto in 20 grandi musei italiani insediarsi altrettanti direttori autonomi. Felicori lascia, ma non esclude di restare in Campania. “Dove andrò? Dove mi offriranno qualcosa. Sono pronto. Mi occupo non solo di musei in senso stretto, ma di creazione di imprese culturali, di rete Unesco. Vediamo”. Ma lascio a chi viene dopo di me una serie di semilavorati da portare a termine. Il mio successore troverà un’inerzia positiva. Mi auguro solo venga scelto con lo stesso tipo di selezione pubblica con la quale siamo stati scelti noi direttori.” Aggiungiamo noi, chi succederà Felicori, troverà oltre ad un “ inerzia positiva” anche un mega contratto di cui si parla tanto in questi giorni. Ci riferiamo al contratto di concessione ventennale stipulato con una società sportiva di Napoli A.S.D. Canottieri reali Reggia di Caserta che gestiranno  la peschiera grande, utilizzandola per i corsi nautici. Una A. S. D che non ha ancora un suo sito internet, e che non compare con una sua pagina su nessun social; Un contratto con una società che ha fatto insospettire anche Gianpiero Zinzi, il quale ha presentato un’interrogazione al Presidente Vincenzo De Luca, che qui di seguito riportiamo:

“Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un`interrogazione indirizzata all`Assessore allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Giunta Regionale della Campania, Corrado Matera, avente ad oggetto la “richiesta di chiarimenti circa l`Avviso pubblico del 4 settembre scorso relativo alla Procedura di affidamento in Concessione della Peschiera Grande e del Complesso Liparoti nel Parco della Reggia di Caserta”. Nell`interrogazione si fa riferimento alla determina n. 240 del 04/09/2018. “Di seguito – ha dichiarato Zinzi – alle sollecitazioni provenienti da cittadini e fruitori della Reggia di Caserta preoccupati per le ripercussioni che questa assegnazione di spazi potrebbe avere sulla gestione del sito. Un interessamento ed una richiesta di chiarimenti legittima, in considerazione dell`enorme valore storico, culturale e turistico che la Reggia riveste per il nostro territorio”.

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie