Situazione piuttosto complessa legata alla sicurezza dello Stadio del Nuoto, con delle problematiche risalenti addirittura al 2018 che sono emerse solo ora. In un’incontro fatto viene fuori che la Provincia non fosse a conoscenza di queste prescrizioni solleva diverse preoccupazioni, soprattutto perché potrebbero esserci implicazioni legali, come le denunce che sono scattate a seguito della mancata ottemperanza.
La questione principale sembra essere quella delle prescrizioni relative alla sicurezza, che non sono state implementate, e il fatto che vengano scoperti solo ora potrebbe portare a delle responsabilità, soprattutto se si considera che nel frattempo sono state fatte altre operazioni di manutenzione (come la rimozione dei corpi illuminanti o la pitturazione), ma non quelle che riguardano la sicurezza strutturale vera e propria.
Probabilmente la visita dei rappresentanti della Provincia ai Vigili del Fuoco servirà a chiarire i dettagli di queste prescrizioni e a definire come agire per risolvere la situazione senza incorrere in altre problematiche legali.
Lascia un commento