Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

‘Terza edizione Coppa dei Borbone’: rievocazione del Circuito di Caserta

Avatar Redazione
Home > Cronaca > ‘Terza edizione Coppa dei Borbone’: rievocazione del Circuito di Caserta

Caserta – Come si era ampiamente pubblicizzato,e si attendeva nei giorni 22-23-24 settembre l’ inizio  in città una serie di eventi.

A partecipare a questo duplice evento ci saranno equipaggi provenienti anche da oltreoceano con le loro vetture rare e prestigiose,  in onore all’antica corsa.

Tali eventi fortemente voluti dal presidente dell’Aci Caserta Antonello Salzano gli avranno cadenza biennale.

La ”rievocazione del circuito automobilistico di Caserta” e il ”Concorso di eleganza Reggia di Caserta”  fortemente voluti ed organizzati dall’ Automobil Club di Caserta in collaborazione con ACI storico, che oltre a promuovere il territorio di Caserta e la sua provincia  cerca di creare un duplice evento di alto profilo, dedicato agli appassionati, agli intenditori e automobilisti. Sicuramente a farne da cornice il grande pubblico casertano e non solo.

La Rievocazione storica nasce per ricordare la prestigiosa gara automobilistica che si teneva, anzi si correva nelle strade di Caserta, che veniva negli anni dal 1928 al 19767 adibita a circuito.  Vi partecipavano all’epoca, le auto più potenti tipo Mercedes Maserati OM, e  alla guida vi erano i grandi assi dell’epoca come Campari, Brambilla Regazzoni, Fagioli. Tutto questo fino a quando nel 1967 l’ultimo anno il pilota Giacomo Russo detto Geky decedeva a seguito di un incidente durante la gara.

Ieri, venerdì 22 settembre dalle ore 15:00 c’è  stato l’ arrivo delle vetture al Grand Hotel Vanvitelli. Questa mattina, sabato 23 mattinata le vetture hanno acceso i loro motori alle 8:30 per recarsi a Capua , poi dopo hanno effettuato una sosta a Pietramelara.

Alle ore 13:00 gli equipaggi hanno fatto sosta al Setificio Leuciano per il pranzo e visiteranno il sito borbonico dalle 14:30 alle ore 18:00 , poi si fermeranno lungo il  Corso Trieste  .Alle 20:30 ci sarà la rievocazione storica dell’antica corsa che entra nel vivo con le macchine che sfileranno davanti Palazzo Reale dove era situato il via della storica gara.In serata le vetture rimarranno in piazza Vanvitelli domenica mattina si terrà il concorso eleganza e le vetture saranno in esposizione nei pressi di Palazzo Reale dalle 9:00 alle 14:30. Assisteremo alla premiazione e in conclusione il pranzo per l’arrivederci.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie