Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Test Medicina 2017: un sogno a numero chiuso

Avatar Redazione
Home > Attualità > Test Medicina 2017: un sogno a numero chiuso

Napoli – Dall’alba di stamane, il sogno di tanti ragazzi e dei loro genitori  è a numero chiuso. Come ogni anno, a settembre, gli aspiranti ‘medici’ sono pronti a cimentarsi con il test di medicina, che in tanti hanno ribattezzato “la falciatrice”.

A Monte Sant’Angelo e al PalaPartenope test per gli studenti della ‘Federico II’ e dell’Università ‘Luigi Vanvitelli’. 1 ora e mezza che può valere una carriera universitaria o addirittura la vita. 6.404 gli aspiranti medici.

Alla ‘Federico II’ ci sono 389 posti più 15 in lingua inglese oltre alla quota (10 posti) riservata ai non comunitari e non residenti in Italia. Per la ‘Vanvitelli’ i posti sono 416 posti e 8 in lingua inglese, 52 i posti per i non comunitari e non residenti.

Ma per studenti e genitori l’incognita del test d’ingresso è comunque un ingiustizia per tutti dovrebbe essere garantito il diritto allo studio e lo sbarramento deve avvenire dopo il secondo anno.

Test Medicina 2017: dalle domande, alle risposte, il live della prova e le news del Miur

Test di Medicina 2017: fine dei giochi! Le domande della prova d’accessonon sono più un segreto e anche le risposte ufficiali del Miur sono finalmente a disposizione degli aspiranti medici che oggi hanno affrontato il test d’ingresso 2017.

Eccole:

http://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoMedicina2017.pdf

Se l’ansia ti sta divorando, qui trovi le informazioni utili con le prossime tempistiche.

Nel frattemopo noi di Kest’è siamo qui con te e continueremo a seguire live le prove d’accesso anche nei prossimi giorni! Non perdere di vista questo articolo se vuoi essere aggiornato in tempo reale su: domanderispostesoluzionirisultati e graduatorie 2017!

Test Medicina 2017: domande e risposte in diretta

Test Medicina 2017 – Ore 8:00. Gli aspiranti medici sono in ansia, scrivono le loro sensazioni sul web e riescono persino a trasmettere questa agitazione pre-test a chi il Test Medicina 2017 non lo deve fare! Altri invece scherzano, come Dani che cinguetta: “Sono l’unica che dopo 13 stagioni di #GreysAnatomy non ritiene di aver bisogno di una laurea?”

Test Medicina 2017 – Ore 9:00. Iniziano gli in bocca al lupo da parte di chi il Test Medicina lo ha fatto l’anno scorso che cerca di incitare i colleghi e c’è invece chi, prima di entrare si sta facendo prendere dall’ansia e si chiede “Perchè l’ho fatto?”

Test Medicina 2017 – Ore 9:30. Manca sempre meno all’inizio del Test Ingresso Medicina 2017 e l’ansia è alle stelle. I ragazzi che devono confrontarsi con la prova d’accesso per ora sono in silenzio sui social, concentrati a ripassare. Così Twitter è pieno di commenti di chi il Test Ingresso lo ha già fatto l’anno scorso.

Test Medicina 2017 – Ore 10:00. Continuano i cinguettii di incitamento ai colleghi che stanno per fare il test, ma c’è anche chi, ovviamente, suggerisce di tirarsi indietro e lasciar perdere. Insomma, la tensione sta salendo mentre le aspiranti matricole sono davanti alla sede dell’università prescelta in attesa di cominciare.

Test Medicina 2017 – Ore 11:00. Il Test d’ingresso di Medicina e Chirurgia 2017 è ufficilamente iniziato. In bocca al lupo a tutti i ragazzi!

Test Medicina 2017 – Ore 12:30. Fine dei giochi! Giù le penne: il Test di Medicina 2017 si è ufficialmente concluso!

Test Medicina 2017 – Ore 13:30. I ragazzi stanno iniziando a commentare il Test Medicina 2017 e pare che le domande fossero abbordabili. Per qualcuno chimica era davvero facile, così come biologia, mentre logica era molto complicata. Dalle prime indiscrezioni pare che alcune domande fossero inerenti a:

  • i prodotti finali del ciclo di Krebs
  • le mutazioni dissenso
  • l’accoppiamento delle basi del Dna
  • Margherita Hack
  • la Costituzione

Per sapere tutto si attende il MIUR.

 

 

 

 

 

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie