Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Travolto da un’auto mentre attraversa la strada: è in gravissime condizioni

Avatar Redazione
Home > Attualità > Travolto da un’auto mentre attraversa la strada: è in gravissime condizioni

Era diretto a casa sabato 29 ottobre, percorreva Via Manzoni tra Caserta e S. Nicola. Ma a casa Ciro Esposito, pensionato, non è mai arrivato. Mentre attraversava le strisce pedonali di via Manzoni, un’auto lo ha travolto e ora versa in gravissime condizioni. La vettura prima lo ha «caricato» sul cofano, poi lo ha sbalzato sull’ asfalto. Un impatto impressionante in seguito al quale Esposito è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Civile di Caserta, dove tutt’ora è monitorato, nel reparto intensivo

«Lo avevo salutato questa mattina – racconta la figlia Sonia Esposito, insieme alle sorelle AlessandraStefania, quest’ultima titolare del CONVIVIUM in Via Pollio a Caserta, era andato a comprare il pane, poi  interrompe il pianto. Stava tornando a casa». La sua ricchezza era la famiglia, la sua grande forza. Sabato  stava tornando a casa, era a pochi passi dal riabbracciare i suoi nipoti quando i due fari di un’auto sono apparsi dal nulla e l’auto, guidata da un 60 enne,  ex finanziere, lo ha travolto.

Esposito è stato sbalzato a qualche metro dall’impatto davanti agli occhi di vari  passanti , scioccati dalla tragedia di cui  sono stati impotenti testimoni.

La centrale operativa del numero per le emergenze 112 ha inviato sul posto due ambulanze e un’auto medica ma quando il personale di soccorso è arrivato in via Manzoni le condizioni di Ciro Esposito sono parse subito molto gravi. Continua la sua lotta disperata presso l’ospedale di Caserta

ALLA POLIZIA STRADALE di Caserta il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente, ascoltando innanzitutto la testimonianza del conducente dell’auto, che non avrebbe visto Ciro Esposito davanti a sé, ma avrebbe solo sentito «un botto».

Profondamente scosso il presidente Guerriero di Caserta Kest’è: «Ciro Esposito appartiene a una bravissima famiglia, la figlia Sonia è stata candidata nella lista civica Caserta Kest’è – ricorda -. Non so come l’automobilista non l’abbia visto sulle strisce pedonali In quel tratto, centro cittadino, oltretutto c’è il limite di velocità a 50 chilometri orari. È una grande tragedia per tutti e fa riflettere e alla politica dico di agire, alla magistratura di applicare le leggi.».

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie