Voli in mongolfiera alla Reggia

Domenica 24 settembre 2017, compatibilmente con le condizioni meterologiche,in uno dei parterre del Parco della Reggia di Caserta, verrà installata una mongolfiera che eseguirà più voli dimostrativi vincolati, a cura dell’A.S. Club Aerostatico WIND & FIRE di Fragneto Monforte (BN).  L’Associazione Culturale “Rievocatori Fantasie D’epoca” (www.fantasiedepoca.it/) curerà una rievocazione storica della dimostrazione di volo, che si…

Domenica 24 settembre 2017, compatibilmente con le condizioni meterologiche,in uno dei parterre del Parco della Reggia di Caserta, verrà installata una mongolfiera che eseguirà più voli dimostrativi vincolati, a cura dell’A.S. Club Aerostatico WIND & FIRE di Fragneto Monforte (BN). 

L’Associazione Culturale “Rievocatori Fantasie D’epoca” (www.fantasiedepoca.it/) curerà una rievocazione storica della dimostrazione di volo, che si terrà alle ore 11:00 e alle ore 16:00. Riproporranno la prima dimostrazione di volo nel Regno di Napoli il 13 settembre 1789 ad opera dello scienziato Vincenzo Lunardi, davanti gli occhi di re Ferdinando IV di Borbone e della regina Maria Carolina.

Per l’occasione saranno lette delle odi e dei componimenti che furono scritti per celebrare le gesta di Lunardi e verranno esposti nella Biblioteca Palatina degli appartamenti storici dei volumi facenti parte delle collezioni reali riguardanti l’aerostatica e l’aeronautica.

 

segui l’evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *