Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

15 Persone salvate dal Monte Redentore in fiamme. Bruciati 200 ettari

Avatar Redazione
Home > Cronaca > 15 Persone salvate dal Monte Redentore in fiamme. Bruciati 200 ettari

Il personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel primo pomeriggio di ieri, 24 agosto, nel Comune di Formia sul Monte Redentore, a seguito della segnalazione di un vasto incendio in montagna.

Sul posto è intervenuta la squadra territoriale VVF  constatando che era impossibile intervenire via terra a causa della morfologia del territorio. Successivamente in zona arrivava anche un DOS VVF, proveniente dalla sede di Gaeta.

Ad aiutare nella grande impresa, sono intervenuti due Canadair della Flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e due elicotteri antincendio della Regione Lazio. Purtroppo l’incendio ha divorato circa 200 ha di vegetazione, mentre sono state soccorse circa 15 persone e un cane che si trovavano nei vari sentieri della zona colpita dalle fiamme.

Infatti, trovandosi davanti le fiamme  hanno lanciato l’allarme alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco dando indicazioni del luogo dove si trovavano. Dopo il recupero è stata fatta loro una visita di controllo dai sanitari del 118 a scopo precauzionale.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie