Azione con Carlo Calenda: Azione si è caratterizzato sul piano nazionale per essere il partito della concretezza. L’apporto della lista è marcato nell’impostazione complessiva del programma, che risulta un elenco chiaro di proposte concrete e realizzabili, oltre che nello sviluppo dei piani di digitalizzazione e semplificazione normativa.
Oltre: Non è una lista civica ma un impegno ben preciso con Capua e i capuani. La candidatura di Carmela Del Basso va oltre gli schemi politici e ha generato un nuovo entusiasmo verso la politica. Tutto questo entusiasmo non dovrà essere ‘sprecato’ solo nel momento elettorale. Oltre è la lista, e diventerà il movimento, di tutti i capuani che amano la loro città e che vogliono contribuire a migliorarla.
Capua al Centro: Capua deve tornare al centro degli interessi di chi è chiamato a gestirla per consentire alle periferie di tornare al centro dell’azione amministrativa. Da troppi anni tutto il territorio urbano è entrato in una fase di declino da cui è indispensabile uscire. I piani per il centro commerciale naturale e la riorganizzazione della mobilità cittadina sono stati affrontati, con precisione e serietà, dai suoi candidati.
Carmela Del Basso per Capua: E’ la lista di chi ha creduto, fin dal primo momento, nella candidatura a sindaca per Capua di Carmela Del Basso. Un sostegno che si è rivelato più importante e più forte di quello dei potentati capuani schierati contro di lei. Da questa lista sono arrivate le proposte in fatto di pari opportunità, cultura, valorizzazione dei beni architettonici e artistici di Capua e lo sviluppo del turismo.
Uniti per Capua: Tutti devono essere coinvolti e devono poter offrire il proprio contributo alla civitas capuana. Nella nostra città i diversabili e gli anziani sono i più esposti agli effetti del malgoverno: si comprimono gli spazi sociali, si chiudono le aree verdi, si tagliano i servizi. Ai suoi candidati si deve l’elaborazione di un vero e proprio dossier programmatico sul delicato tema delle politiche sociali, con l’obiettivo di riportare “l’umano” nella politica.
Capua Green: E’ la lista dei giovani e dei professionisti che hanno deciso lavorare allo sviluppo delle tematiche ambientali. Un’azione che si concretizzerà, con la nuova amministrazione comunale, nei piani di valorizzazione del Volturno e del monte Tifata, nello sfruttare appieno le possibilità offerte dal Green Deal Europeo, oltre al miglioramento dei servizi di raccolta differenziata e al raggiungimento dell’obiettivo ‘rifiuti 0’, unica strategia per fare fronte alle sfide dei prossimi anni
Lascia un commento