Chi l’avrebbe mai detto che un mondo cosi intriso di arte, creatività e grandi aziende come la Moda potesse letteralmente entrare in aula e rendere possibile un’esperienza unica per degli studenti? Non è un progetto futuristico, ma una pura realtà, che si è concretizzata a Caserta. Protagonista di quella che va considerata come una novità assoluta per il territorio è l’Itis Giordani. Non parliamo di webinar, confronti a tema o convegni.
Antonella Serpico è andata ben oltre, inserendo stabilmente il Sistema Moda all’interno dell’offerta formativa dell’istituto. Una scelta d’elite nel panorama scolastico che ha il sapore di un guanto lanciato strategicamente verso un futuro scolastico sempre più prossimo alle nuove esperienze e tendenze della società moderna.
Sei studenti del Giordani (in ordine Christian Argiento, Virginia Bassolino, Antonio Brognuolo, Francesca Cicala, Giuseppe Dello Margio e Gianluigi Scognamiglio) hanno poi potuto usufruire dell’opportunità offerta da Mad Mood Milano: un nome, una garanzia. Marianna Miceli si conferma innovatrice nell’innovazione tendendo una mano al mondo scolastico e conducendolo all’interno di un evento unico nel suo genere come Milano Fashion Week, questa volta esaltando, come proprio leitmotiv, l’Asia e la bellezza senza confini geografici e culturali.
La garanzia della grande organizzazione di Mad Mood e, nella fattispecie, la preziosa supervisione di Antonella Russo, responsabile regionale dell’agenzia di moda, ha permesso a questi studenti di vivere pienamente quest’esperienza, sia con la sfilata che nel backstage, e rendendo pieno merito agli sforzi progettuali di Antonella Serpico e del suo Giordani che, di fatto, si pone all’avanguardia formativa nel territorio casertano.
Lascia un commento