Un poliziotto scende dalla volante e applaude i residenti di un quartiere napoletano – VIDEO

Napoli, tutti dalla stessa parte

Pubblicato da Ciro Guerriero su Sabato 21 marzo 2020

 

Scene che ti riempiono il cuore , emozionano e che ti fanno sentire un pò meno solo, in questo periodo dove l’emergenza e la paura incombono.

Una scena che per molti forse può apparire surreale, abituati come si è a scene tipo Gomorra che vogliono napoletani e istituzioni sempre contrapposte.

Questo video mostra invece che c’è una vera Napoli, che esistono le cosiddette persone “perbene”.

Ieri notte c’ è stato non il solito giro notturno della volante della Polizia, tra le vie della città, ma un qualcosa di inusuale, che regalerà come si evince dal video, l’infinita voglia di essere tutti dalla stessa parte, associata alla voglia di superare al più presto questo terribile momento.

Vogliamo accellerare ed eseguire le direttive che i decreti emanano. #iorestoacasa per sconfiggere al più presto il virus  COVID-19 che ci tiene reclusi in casa da giorni.

Pochi secondi, il tempo di fermare l’auto, uscirne e ringraziare tutte quelle persone che rispettando il decreto gli hanno reso il lavoro un po più facile.

Così un poliziotto scende e applaude i residenti di un quartiere napoletano, che ricambiano dai balconi e finestre come non mai, ed è ancor più bella questa cornice con la voce di un bambino in sottofondo che dice : GRAZIE. Stupendo!