Deposito di rifiuti ferrosi in fiamme, fumo nero e aria irrespirabile

Sul posto, dalla notte, i vigili del fuoco con diverse autobotti. Le immagini dell’incendio riprese con un drone dagli attivisti e pubblicati su Facebook.

Un rogo di notevoli dimensioni è divampato nel deposito della Eurometal, dove vengono stoccati rifiuti ferrosi, nel polo dei rifiuti di Acerra (Napoli)

Pubblicato da Ciro Guerriero su Venerdì 14 febbraio 2020

 

Acerra – Da ore i vigili del fuoco stanno tentando di domare un brutto incendio che si è sviluppato intorno alle 3 in un impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi, la Eurometal  contrada Pagliarone. .

Sono andati in fiamme scarti ferrosi nel deposito esterno dell’azienda. La colonna di fumo è alta e tutt’intorno l’odore è acre.

Sul posto gli attivisti di Terra dei Fuochi di Ferrillo con Pasquale Daniele, Cinzia Beneduce e  Rossella Forte con la troupe di  Kest’è.

Emanuela Bruno: ‘Sono una delle tante mamme esauste di questa situazione. Qui ci sono un concentrato di aziende che stoccano scarti speciali provenienti da tutto il Napoletano e anche da fuori regione. Sono con Ferrillo perchè è l’unico che ci da voce!’

Un episodio increscioso che capita proprio pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale di papa Francesco di voler visitare, il 24 maggio, la città simbolo della Terra dei Fuochi.