L’amministrazione comunale, accenna, forse apre gli occhi, e alza i muri sul parcheggio di piazza IV Novembre, e anche sotto al Monumento ai Caduti.
Il giorno dopo, dopo la video – denuncia di Maurizio Raimondi del gruppo Caserta Kest’è giovani che ha mostrato il degrado presente nell’area trasformata da anni a “zona franca” per spaccio ed uso di sostanze stupefacenti di cui anche crack, ed anche per divenire ‘ ricovero’ per uomini e donne senzatetto, che sopravvivevano in condizioni non dignitose.
Immediata questa volta la risposta di Palazzo Castropignano.
L’idea è quella dei muri a chiudere gli ingressi della struttura sotterranea, in attesa che si decida il da farsi, per evitare di lasciarla in balia del degrado e dell’incuria.
“La struttura sia pure sia di proprietà del Comune fino ad oggi è stata di interesse del settore Mobilità e Traffico rientrando nel precedente piano per i parcheggi – rivela l’assessore al Patrimonio Alessandro Pontillo – Quel che è certo è che non può restare in abbandono. L’obiettivo è sicuramente quello di trarne un vantaggio e stiamo valutando l’ipotesi di affidare nuovamente la struttura, che resterà in ogni caso un parcheggio, attraverso un bando”. Questa la posizione in attesa dei riscontri che si attendono in seno al Parlamentino cittadino.
Lascia un commento